Halloween al Loft.

sound on? yeah!

172-1720349_report-abuse-carpa-de-circo-

c i r c u s  

( Il Circo degli Orrori )

(2018)

circus_one_by_spookyboopuddleglum-d8r009

Il 2018 è stato un anno, diciamo... un po' particolare. Pur sentendo tutta la stanchezza per un progetto davvero ambizioso una cosa restava certa: il Circo degli Orrori sarebbe stato un'edizione roboante!

Come sempre è impossibile vedere realizzato tutto quello che mi passa per la mente, ma con il senno di poi bisogna ammettere che il Circo del 2018 ha visto uno dei migliori set-up con il corridoio delle Illusioni, e il più importante e riuscito lavoro sui props tematici: La ruota della Sfortuna, il Box del Clown psicopatico etc.. 

Ecco il concept di Circus, è molto semplice: visita tutte le Attrazioni e raccogli più monete possibili per partecipare al gioco finale: un gacha-game in stile luna park per cercare di acchiappare la chiave per accedere alla festa!

Ma vediamo più in dettaglio le attrazioni di Circus:

interno.jpg

La biglietteria di Circus accoglieva con luci, pop-corn, musica e la promessa di una serata... che non si dimentica facilmente.

Come sempre Fra all'ingresso dava il benvenuto e preparava gli avventori a ciò che li avrebbe attesi all'interno di quel tendone..

La prima attrazione da attraversare è : Il Corridoio delle Illusioni

un luogo sospeso tra incubo e realtà dove la percezione viene distorta..

Uno dei sopravvissuti racconta così la sua esperienza nel Corridoio delle Illusioni: 

"Braccia e mani di manichini sembrano prendere vita e cercano di afferrare chiunque tenti di percorrere quel corridoio.. Forse è solo la mia immaginazione, o forse sta accadendo veramente.. quel ritratto alla parete sta mutando davanti ai miei occhi? Ho guardato in quello specchio e non ho visto la mia immagine ma ho visto... la mia morte!  Ora tutti i quadri hanno preso vita, le braccia si stanno agitando furiosamente e cercano di ghermirmi, il rumore di tamburi è assordante, devo uscire di qui subito, o per me non ci sarà più scampo!!!"

(Il Corridoio delle Illusioni è stato un gran lavoraccio! Un grazie va a Giorgino perchè ha ultimato l'allestimento - quando io ho dovuto dare forfait perchè ero troppo distrutta- , ma soprattutto grazie a Feli per la fornitura degli inquietanti manichini, che hanno fatto la differenza e reso questo allestimento davvero memorabile! ) 

Ecco una porta, ed un campanello stregato da suonare.

Dall'interno risponde la Zingara, la seconda attrazione del Circus,

che ci invita ad entrare.. 

Con titubanza accettiamo.. ci guardiamo intorno: candele, amuleti, incenso.. poi incrociamo il suo sguardo da strega e l'inquietudine ci assale.. ma non possiamo più tornare indietro.

La zingara ci leggerà il futuro consultando la sua sfera ed i suoi tarocchi : la stanza odora di magia oscura...avremo fatto bene ad accettare il suo invito? Avrà parole rassicuranti per noi o ci predirà solo terribili sventure?

(Spoiler:  solo terribili sventure)

(In realtà la Sanchez non è proprio la mia attrice di punta soprattutto per i ruoli inquietanti... non ero in quello stanzino ma me la immagino dentro a cercare di ricordarsi a grandi linee la battute del suo copione e soprattutto a cercare di stare seria, secondo me riuscendoci pochissimo!

Ma continuiamo ad immaginarcela conturbante, inquietante e pericolosa :-))

Sconvolti dalle rivelazioni della Zingara non sanno ancora che il peggio deve ancora arrivare! La terza attrazione li attende: la terribile Ruota della Sfortuna!

tenor.gif

Girare la ruota della Sfortuna significa accettare la possibilità che in sorte ci capiti di dovere ingurgitare veleno di topo, spremuta di testicoli di troll, oppure ancora peggio dovere pescare un uovo della sfortuna, che contiene molte altre terribili punizioni, ma anche gettoni per il gioco finale... 

Ecco alcun partecipanti intenti a sfidare la sorte con un giro di ruota... e a pagarne le amare conseguenze!

Accanto alla Ruota della Sfortuna un'altra pericolosa attrazione : il recinto delle Bestie Feroci

Per fortuna pare che le bestie si siano appena saziate, 

divorando il vecchio ammaestratore..

possiamo vederne i resti sparsi un po' ovunque..

ma credo di avere sentito che alcuni licantropi sono fuggiti dalle proprie gabbie e ora sono in giro a caccia di carne fresca.. e stanotte c'è la luna piena..

Inseguiti dai licantropi ora non resta che prendere coraggio ed entrare nel tendone dove è nascosto il Clown Psicopatico, la penultima attrazione. Certamente non un tipo affidabile...  

E' tutto buio, vedo solo facce di clown inquietanti alle pareti, e una misteriosa scatola nel centro della stanza.. Ma lui dov'è? 

Prendo dentro ad un pericoloso cavo elettrico scoperto, e il suo crepitio mi distrae per un attimo fatale...

Non devo girarmi, non devo girarmi proprio adesso... 

Lui è qui, io lo sento!

(Segue infarto in 3,2,1...)

Gli spettatori giunti vivi fino a qui hanno finalmente la possibilità di guadagnarsi l'ingresso alla festa partecipando ad un gatcha con i gettoni che hanno ottenuto durante il percorso, cercando di pescare la chiave e l'invito per la festa!

IMG_6258.JPEG

Per quelli che ci sarebbero riusciti... WELCOME TO THE CIRCUS!

Una delle cose più importanti di questa festa è : la presenza dei miei per la prima volta! Motty vestita da strega e Ivy da Dracula! Stupendi!

E la conferma in massa di tutti gli altri sia del gruppo Red, che H13, che Escapers, apprezzo molto avere i miei amici tutti assieme in queste occasioni. Ovviamente con alcune eccezioni (/start cazziatone)

Ovviamente tranne quelli che erano a guardare il culo delle cosplayers al Fuffa Comics in coda come dei babbi di minchia... Avete perso dei punti, fortunatamente voi li avete recuperati. Ma soprattutto vi siete persi tutto questo! Quindi oggettivamente vi siete puniti da soli, e ne valeva la pena?! Per non organizzarsi meglio? Ho proprio l'impressione che NO :-) 

(/end cazziatone)

Come sempre mi soffermo un attimo sul mio costume da RING MISTRESS - domatrice di bestie da circo, scelto appositamente per l'occasione.

Il vestito non rende bene in foto, la parte dietro ha una gonna a gabbia molto interessante, e la combo capello-occhi colore rosa mi ha dato soddisfazioni, nonchè la frusta super realistica.

Come sempre vi chiedo di conoscere le vostre impressioni, aneddoti, dietro le quinte, ricordi su questa edizione. Niente compitini, please! Lo so che sono stata brava e la festa una figata, ma datemi spunti più originali! A questo punto inizierei a chiedervi quale è stata la vostra edizione preferita: